CHI SONO
Ciao, mi chiamo Raffaele Bugli,
sono marchigiano e sono il
Consulente ideale per la tua Comunicazione Digitale!
Da anni supporto piccole imprese e liberi professionisti che intendono sviluppare la loro presenza online e comunicare al meglio la propria attività sul Web.
Qui di seguito potrai scoprire qualcosa in più di me e sapere come sono diventato un Consulente di Marketing Digitale.
Perchè ho chiarito che sono marchigiano?
Perchè sono nato e cresciuto in questa meravigliosa Regione, vivendo tra Potenza Picena, Civitanova Marche e Porto Recanati, fino al diploma. Poi per oltre quindici anni mi sono trasferito, per motivi di studio e lavoro, a Roma e all’estero. Però, ovunque andassi, ci tenevo a precisare quali fossero le mie origini!
ROMA E PARIGI
CASABLANCA
PHILADELPHIA
Nel 2017 ho vinto la borsa di studio indetta dal bando “Torno Subito” della Regione Lazio che mi ha permesso di studiare negli USA presso la Saint Joseph’s University di Philadelphia.
Qui ho frequentato un Master in International Marketing Management che mi ha fatto scoprire il mondo del Marketing, ed in particolar modo quello del Marketing Digitale, aprendomi a nuovi orizzonti culturali e modalità lavorative innovative.
Tra le varie attività svolte in questo periodo ho addirittura effettuato attività di propaganda elettorale per una candidata al Congresso degli Stati Uniti (fu eletta).
IL WEB MARKETING
Rientrato a Roma, nel Settembre 2018 ho collaborato con una Web Agency di Roma con il ruolo di scrittore di articoli web in base SEO.
Parallelamente ho rafforzato le mie conoscenze di Digital Marketing, studiando sui libri, sul web e frequentando corsi di formazione specializzati.
Nello stesso periodo ho iniziato a svolgere attività di consulenza ad aziende e liberi professionisti, con l’obbiettivo di aumentare la loro visibilità sul web.
RITORNO NELLE MARCHE
A Marzo 2020, ho deciso di tornare stabilmente nelle Marche.
Ho notato come in un Mondo “spinto” prepotentemente all’online, soprattutto dalla pandemia che stiamo vivendo, molte realtà marchigiane non si siano tenute al passo con la comunicazione sul web.
Oggi, la mia nuova sfida è quella di aiutare le attività marchigiane a costruire la loro presenza online e cogliere le opportunità che offre la comunicazione digitale!